– Panafricando-Aps alla prova con la Cooperazione Internazionale,
Prove tecniche della cooperazione territoriale italo-ivoriana. 🇨🇮🇮🇹
Grazie a “Torino-Daloa. Viaggio di partenariato territoriale sostenibile” il progetto cofinanziato dalla Regione Piemonte con capofila la città di Torino e quella di Daloa (Costa d’Avorio), ha portato i due comuni in partnership.
I due Comuni si sono incontrati per la prima volta per conoscersi, confrontarsi e programmare le attività del progetto dedicato alle politiche alimentari locali.
🤝Tutte le fasi della visita sono interessanti e significative, tra cui:
– l’incontro tra il sindaco di Daloa Gbeuly Stéphane Auguste e il vicesindaco della città di Torino Michela Favaro a cui è seguito il kick-off meeting istituzionale;
– la visita di studio al mercato di Porta Palazzo e l’incontro presso il Campus Università degli Studi di Torino con il prof. ssa Cristiana Peano, presidente del Cisao e docente. Egidio Dansero, coordinatore dell’Atlante del cibo di Torino Metropolitana;
– la presentazione del progetto organizzato nell’ambito dell’8* Festival Panafricano Torino.
🙏 Grazie al sindaco, al segretario generale e al consigliere incaricato della cooperazione del Comune di Daloa e a tutta la delegazione ivoriana.
Grazie a tutti i partner del progetto: Malaika Angels Onlus, Panafricando-Aps di Torino, Gruppo Abele Onlus, Associazione Espérance de Vie con sede in Costa D’Avorio, MCO – Fondazione Missioni Consolata Onlus e CoCopa.
Avanti, insieme.