Panafricando-Aps, ringrazia tutte le persone che hanno risposto all’invito per sostenere la realizzazione della prossima e 8* edizione del Festival Panafricano Torino, previsto nel mese di maggio.
Approfitto per ringraziare alcuni membri delle comunità Afro-discendi di Cuba, Haiti che erano presenti alla serata per sostenere il Festival, dopo che alla prima serata, erano stati presenti dei membri del Brasile e del Perù.
Non possiamo non segnalare la partecipazione dei membri della comunità del Regno del Marocco attraverso l’associazione ”AMECE” del fratello e membro fondatore del Festival, Mohamed Bousseta, malgrado che sono nel periodo di Ramadan, per sostenere il festival.
Segnaliamo anche, la presenza della Fe’ Avouglan, originaria del Togo ed Uganda, una Soprano di professione che a deciso di sostenere il festival, il fratello Bertin N’zonza, membro- fondatore di ”Mosaico’- Azione per i Rifugiatti‘, originario di Congo-Brazzaville e un bel gruppo di persone dello stesso paese condotta dal fratello Beldin, si conclude con la presenza dei membri delle comunità la presenza del presidente Yannick dell’associazione degli Studenti Camerunensi di Torino (AECT) e una delegazione della Costa D’avorio condoto dal fratello Jean-Claude Sougni per il conta dell’AIP ( Associazione degli Ivoriani del Piemonte di Valle di Aosta)
Erano anche presenti, due consiglieri della Circoscrizione 4 di Torino ( Stefano Varesio e la Sonia Gagliano ).
La Circoscrizione che ha espresso la sua volontà di ospitare la prossima edizione del Festival e con la quale stiamo lavorando per le location che devono si svolgerà l’evento.
E non nostri amici italiani, con le quali lavoriamo per una convivenza pacifica tra i cittadini della nostra città Torino.
La prossima e terza serata è prevista per il 14 aprile, a breve comunicheremo tutti i dettagli.
Non possiamo concledere, l’articolo, senza ringraziare il Cecchi Point, il titolare del bar ristorante ‘ al Cecchi ” de suo personale lavoratori, infine la nostra sorella Maria, originaria della Nigeria e delle nostre ragazze che hanno fatto il sevizio, Larissa (Costa D’Avorio e la Malonga Berphille Marie Merveille del Congo-Brazzalle.
Grazie a tutti per il vostro sostegno.