Eccellenza Ivoriana a CioccolaTò 2026: Panafricando-Aps protagonista a Torino per la partecipazione di 2 cooprerative ivoriane

Cari fratelli, sorelle, amici e partner di Panafricando-Aps,

Spero che questo messaggio vi trovi bene.

Siamo orgogliosi di informarvi che, su sollecitazione dell’Ambasciata della Repubblica della Costa d’Avorio in Italia, Panafricando-Aps ha collaborato con gli uffici “Sviluppo e Valorizzazione Filiere” e “Internazionalizzazione” della Camera di Commercio di Torino. Grazie a questa sinergia, abbiamo reso possibile la partecipazione all’evento CioccolaTò 2026 (dal 13 al 17 febbraio) di due tra i importanti società cooperative dalla Costa d’Avorio, primo produttore mondiale di cacao:

  • SCOOP-CA-CAYEB (Città di Bouaké, centro del Paese)

  • COOP-CA-SOCADEM (Città di M’Batto, centro-est del Paese)

In qualità di Presidente dell’associazione, avendo agito come ponte istituzionale per la partecipazione di queste realtà, sono stato presente ieri all’inaugurazione ufficiale in Piazza Vittorio Veneto.

Momenti Salienti e Visite Istituzionali

Lo stand ha ricevuto l’onore della visita del Presidente e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino, accompagnati da Miss Piemonte. È stato un momento di grande visibilità e riconoscimento per i rappresentanti delle due cooperative.

Inoltre, durante l’evento, abbiamo ricevuto ufficialmente l’invito a partecipare alla prossima edizione del Ciokowine Fest ad Alcamo (19-22 marzo 2026) direttamente dal Presidente, il Dott. Giuseppe Fiore, e dal suo collaboratore Erasmo Longo, presenti alla manifestazione.

Un invito per tutti

Invitiamo calorosamente tutti i membri della comunità ivoriana e i nostri sostenitori a visitare lo stand per assaggiare i prodotti esposti. Un invito particolare è rivolto alle aziende del settore, che potranno scoprire e prenotare materie prime d’eccellenza, come la massa di cacao 100%.

Grazie per la vostra costante fiducia e collaborazione.

Per Panafricando-Aps
il servizio Communicazione.