Festival Panafricano Torino 2018
Qui trovate una selezione di foto della quinta edizione del Festival Panafricano di Torino.
Quinta edizione del Festival Panafricano
La quinta edizione è stata organizzata in due fasi: la prima, una‘‘ Mostra Fotografica ” con libro vivente animata alcune persone di spicco delle comunità, si è svolta dal 04 al 18 maggio, nell’ex biblioteca del Palazzo Lascaris in Consiglio Regionale del Piemonte, partecipando alla ”Notte Bianca”.
La seconda fase, il festival stesso, si è svolto dal 24 al 27 Maggio 2018 nel Museo dell’ex Carcere “Le Nuove” in Via Paolo Borsellino, 3 nella circoscrizione 3.
Per la sfilata da ‘Afro Fashion’, Panafricando ha dato opportunità ai giovani delle nostre comunità che sono interessati al mondo della moda, organizzando un ”Castin” la domenica 20 Maggio al ristorante ” La Locanda Clandestina’ in San Salvario per selezionare alcuni raggazzi che hanno sfilato durante il Festival. Hanno partecipato in parecchi.
Tra le quale sono state selezione 15 (quidici). Oggi circa 5 sono intrati nel circuito e che seguamo.
E’ stata promossa dall’associazione Panafricando e co-organizzata con le associazione delle comunità degli paesi aderenti alle quattro edizioni precedenti.
Questa edizione è stata realizzata in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte, con il Patrocinio della Regionale del Piemonte, della direzione Regionale dell’INPS, della Città Metropolitana di Torino, del Comitato Regionale dei Diritti Umani, della Città di Torino, della Circoscrizione 7 e 3 del comune di Torino e con il sostegno dei nostri partner pubblici, privati e con Media sponsor la radio ‘ Beckwith-RBE.
Con attività, dibattiti, laboratorio de teatro e danza per bambini e adulti, esposizione artisti di origini residenti in tutti Italia, sfilata organizzato da ‘Afro Fashion’ con stilisti di origini residenti in tutti Italia, esposizione artigianato e attività delle comunità, cucina tipica dei paesi aderenti, sfilata abiti tipici, e conclusione in musica.
Ha aderito, la Guinea Bissau, portando il numero partecipante a 33 paesi.