Festival Panafricano Torino 2023
Qui trovate una selezione di foto della settima edizione del Festival Panafricano di Torino.
Festival Panafricano Torino
Questa 7° edizione è spostato da Panafricando nel mese di Giugno dal 22 al 25 per delle ragione di disponibilità di spazi delle location con i partner.
L’evento è organizzato da Panafricando-Aps in collaborazione delle associazioni delle comunità africane e afro-discendi di Torino.
Con il patrocinio della Commissione Europea, Commissione d’Unione Africana, la Città di Torino, le Circoscrizioni 1,4,6 e 7.
Si è svolta nelle circoscrizione 1 & 8 presso le location di nostri partners che sono la (GAM) Galleria civica d’arte moderna e contemporanea di Torino, il Cinema–Treatro Maffei e Baretti, il Polo Culturale Lombroso 16, Fondazione Educatorio della Provvidenza e la Casa del Quartiere di a San Salvario. L’édizione è stata réalizzata con il sostegno del bando Reat del comune di Torino àttraverso il finaziamento Europeo, delle Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Cooperative Valdocco.
– L’apertura si è svolta presso nel pomeriggio alla GAM, con la Conferenza Stampa di presentazione seguito di un laboratorio dell’artista AFRAN con la presenza dell’assessora alla cultura del comune di Torino, la dottoressa Rosanna PURCHIA e dei partners.
Le attività hanno ripresa nella serata del 22 e sono proseguite durante la durata dell’evento con esposizione di quadri, vestiti, sfilata con abiti tipici e presentazione con alcuni abiti fati da sarti appartenenti alle comunità, presentazione di autori e libri, laboratorio di teatro, di canti e balli, di disegni, di dibatti, cinema, cabaret, cena con piatti tipici e in conclusione con un concerto.