Festival Panafricano 2024
Qui trovi tutti gli eventi realizzati dall’associazione “Panafricando-Aps”, quelli a cui ha partecipato come partner o in collaborazione.
Festival Panafricano 8* Edizione
– Questa l’8*edizione del Festival Panafricano Torino è stato organizzato su 6 giorni in 2 fine di settimana per dare più opportunità agli membri delle varie comunità di essere partecipe.
Le 24, 25, 26, 31 Maggio le 01 e 02 Giugno si è svolto nelle circoscrizione 1 & 4 per la della celebrazione della 61 anni della creazione dell’Unione Africana.
Gia il giovedì 23 maggio 2024 con l’incontro tra la delegazione de comune di Daloa (Costa D’Avorio) e quella di Torino
Ore 10.00 – 11.00 -Al Palazzo della Città, Meeting di apertura con la delegazione di Daloa e il Comune di Torino (Sala incontri), piu Visita della Citta di Torino .
– La giornata apertura del 24 Maggio si è svolta al POLO DEL 900 dalle 16 alle ore 19:30′, dedicata nel saluti delle istituzioni delle autorità, e alla presentazione di un progetto di cooperazione internazionale, con la presenza delle delegazioni delle due città, degli sostenitori, dei partner.
– La mattina del 25 Maggio dedicata della celebrazione della GIORNATA DELL’AFRICA 2022, si è svolta al POLO DEL 900 dalle 10 alle ore 19:30′. Con la matinata animata dall’associazione Stra Vox sul tema del Panafricanismo , nel pommmeriggio dando opportunità alle associazioni delle varie comunita presente sul terinorio atteaverso i loro risponsabili e con la partecipazione dell’Onorevole Soumahoro, e del Consigliere comunale della Città Abdullahal Ahmed per dare la loro opinioni sui temi d’attualità che attraversa l’Africa.
1,Crisi tra la Somalia e l’Etiopia, 2 la guerra dimenticata del Sudan, 4, la nuova realta rapresentata dell’AES e 5 l’ellezione in Sénagal del partito dell’opositozione.
– La giornata del 26 Maggio si è svolta allo Spazio CARTIERA ”dalle 10 alle ore 22:30′, dedicata alla musica, cultura e divertinemto, lettura, espositionze, gastrinomia e attivita delle comutità.
– La giornata conclusiva e giorno dell’Italia, dedicata all’amicizia e alla convuvebza pacifica 2 Giugno, si è svolta al” Parco della Tesoriera ”ospite del GRENN FESTIVAL dalle 14 alle ore 22:30′, con presentazione del Progetto Children Lab, con la presentazione della presidente del Consiglio Comunale di Torino, da dottoressa Maria Grazia Grippo e Consigliere comunale della Città Abdullahal Ahmed, dibatitto, musica con la sopranna afro-americana FE‘ e l’artista Cameroisene AFRAN ART” e NATAN KIBOBA dell’ IENA, cultura e divertinemto, lettura, espositionze, gastrinomia e attivita delle comutità.
– Le giornate del 31 Maggio e 2 Giugno, che sono state annulate per il maletempo del 24 maggio, saranno ricuperaremo le 21 & 22 settembre al COMALA in Corso Ferrucci.