Festival Panafricano Torino 2017

 

Qui trovate una selezione di foto della quarta edizione del Festival Panafricano di Torino.

 

Quartta edizione del Festival Panafricano 

La quarta edizione è stata organizzata su 4 quattro giorni e in due (2) circoscrizioni dal 25 al 28 Maggio 2017 con la partecipazione orchestra internazionale dei ragazzi di Torino e del gruppo Danbala della coreografa Paola Fatima, del gruppo miste Kora Beat diretto da CHEIKH FALL (Senegalese) e l’artista Tate Nongan (Camerunese). Il Chef Kumalé per degli laboratori di cucina Afro-fusion.

Con l’apertura il giovedì 25 al CASA del TEATRO RAGAZZI e GIOVANI di c.so Galileo Ferraris, 266 Torino nella circoscrizione 2, e il 26 e 27 alla Officine Corsari in Via Giorgio Pallavicino, 35 Torino nella circoscrizione 7 e il 28 sui campi di via Carmagnola 27 a Torino.

E’ stata promossa da tutti i paesi della terza edizione e sempre con il sostegno e il patrocinio del Consiglio Regionale, della direzione regionale dell’INPS, della Città di Torino, della Circoscrizione 7, del Centro Piemontese di Studi Africani di Torino (CSA)

Con attività sportive, dibattiti, esposizione artigianato e attività delle comunità, cucina tipica dei paesi aderenti, sfilata abiti tipici, e conclusione in musica.

Si sono aggiunti altri paesi, tra i quali il Niger, Gambia, Sud Africa e il Ciad, che hanno portano il numero dei paesi aderenti a 32.