Panafricando-Aps con l’accordo dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM Italia) con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Gentilissime/i,
Siamo lieti di annunciarvi l’apertura delle candidature per l’edizione 2025 del Corso A.MI.CO. – Associazioni Migranti per il Co-Sviluppo, promosso dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM Italia) con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il corso si rivolge alle organizzazioni della diaspora basate in Italia ed è finalizzato a promuoverne il coinvolgimento attivo in ambito di co-sviluppo e di cooperazione internazionale. Nello specifico, questa edizione del corso formativo verterà sui seguenti temi: lo sviluppo del progetto e del budget, la scelta dei partenariati, l’implementazione delle attività, il monitoraggio e la raccolta fondi.
Il Corso si terrà in presenza a Roma nelle giornate del 8, 9, 21, 22 e 23 novembre e sarà possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 19 ottobre 2025 alle 23:59.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo quindi a consultare il bando e i relativi allegati sul sito: https://italy.iom.int/it/supporto-alla-societa-civile.
N.B. Al contrario delle scorse edizioni, per candidarsi all’edizione 2025, sarà necessario condividere i documenti non via mail ma direttamente sul sito al seguente link: https://iomitaly-migrationanddevelopment-formularioonline.powerappsportals.com/
Vi informiamo inoltre che il giorno 8 ottobre 2025 alle h13:00 sarà organizzato un webinar informativo volto a chiarire eventuali dubbi sul processo di iscrizione e sui contenuti del Corso. Per registrarvi al webinar, vi invitiamo a compilare il seguente modulo: Webinar informativo Bando Corso A.MI.CO. 2025 | 8 ottobre ore 13h00 .
Con preghiera di massima diffusione, vi ringraziamo per l’attenzione e vi auguriamo buona giornata,
Il team M&D
OIM Italia Unità Migrazione e Sviluppo Organizzazione Internazionale per le Migrazioni Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo T. +39 366 616 5305 |