-L’associazione Panafricando-APS ha presentato alla comunità africana, afrodiscendente, ai partner e agli amici il progetto della 9ª Edizione del Festival Panafricano di Torino, che si terrà il 23, 24, 25, 31 maggio e l’1 e 2 giugno presso il PAV – Parco d’Arte Vivente (via Giordano Bruno 31, Torino).
L’incontro si è svolto presso la sede dell’Aurora Children Lab (via Dora Napoli 16), dalle 15:15 alle 17:20, per permettere ai membri della comunità musulmana di rientrare a casa in tempo per rompere il Ramadan.
All’evento erano presenti rappresentanti di diverse comunità africane (Gambia, Etiopia, Eritrea, Marocco, Guinea, Congo-RDC e Brazzaville, Costa d’Avorio) e l’Assessore alla Cultura della città di Torino.
La presentazione è iniziata con i saluti e i ringraziamenti del Presidente di Panafricando-APS, Bohui Jerome Gohoure, seguiti dalla presentazione della 9ª edizione del Festival Panafricano e del team di lavoro da parte della direttrice del Festival, Liuba Forte.
Sono stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:
- Il Team del Festival
- L’edizione 2025
- Obiettivi e contenuti
- Come partecipare al Festival
- Proposte del pubblico
- Varie ed eventuali
In riferimento al punto 1, sono state ufficializzate le sei date del Festival (23, 24, 25, 31 maggio e 1, 2 giugno), la sede (PAV, via Giordano Bruno 31) e il tema: natura, ambiente, arti e tecniche sostenibili.
Le comunità e i partner hanno tempo fino alla fine di marzo per proporre le loro attività e partecipare al programma. Confidiamo nella collaborazione di tutti per il successo dell’evento.
Nota: Il verbale dell’incontro è stato inviato alle associazioni delle comunità e ai partner. Chi non lo avesse ricevuto può richiederlo allo staff.
Cordiali saluti,
Lo staff del Festival Panafricano
Servizio Comunicazione Panafricando-APS