Panafricando-Aps ha partecipato in diretta webinar per presentare il bando “SparkZ- Giovani che attivano” di Compagnia di San Paolo insieme a Arci Piemonte.

Il “Bando SparkZ: Giovani che attivano” ha l’obiettivo di coinvolgere gli/le under 30 rendendoli attivatori/attivatrici di partecipazione e impegno civico tra i loro coetanei e/o nella popolazione tutta su temi, bisogni e opportunità da loro direttamente individuati. Un obiettivo importante anche per Hangar che sta lavorando su una traiettoria di azioni dedicata ai giovani e alle giovani e alla loro partecipazione attiva sui temi della trasformazione culturale.

Per presentarlo al meglio è in corso un vero e proprio tour che vedrà impegnata la Fondazione Compagnia di San Paolo sui territori di PiemonteLiguria e Valle d’Aosta insieme a diverse realtà territoriali con lo scopo di illustrare tutte le opportunità offerte dall’iniziativa alle ragazze e ai ragazzi interessati a inviare la propria candidatura.

Nove appuntamenti pensati per far conoscere a tutte le giovani e i giovani under 30 questa opportunità ideata per contribuire a renderli attivatrici e attivatori di partecipazione e impegno civico – sia tra i loro coetanei che nella popolazione tutta – su temi e bisogni da loro direttamente individuati.

Come Hangar, presenteremo il bando di Fondazione Compagnia di San Paolo insieme ad Arci Piemonte, in un webinar online che si tenuto il 19 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Dopo una breve introduzione, seguiranno i saluti introduttivi di Arci Piemonte e della direttrice di Hangar Mara Loro, sarà proiettato un video del bando SparkZ e si terrà l’intervento di Fondazione Compagnia di San Paolo a cura di Sandra Aloia, Responsabile della Missione Favorire Partecipazione Attiva dell’Obiettivo Cultura della Fondazione Compagnia di San Paolo. L’appuntamento, di circa un’ora, si concluderà con un momento per le domande. La moderazione dell’incontro sarà a cura di Arci Piemonte.

Servizio Com-Panafricando-Aps