Panafricando-Asp, è stato dall’associazione ”Ne Tènèrè ”- Niger per piantumazione di un albero che hanno donato al Comune di Torino.
Caro Presidente,
Spero questa comunicazione ti trovi al meglio. Con la presente, desidero invitarti personalmente a un evento di particolare significato organizzato dalla nostra Associazione Ne Tènèrè. Mercoledì 2 aprile alle ore 8.30, presso il Parco Ruffini, avrà luogo la piantumazione di un albero di acacia che abbiamo donato al Comune di Torino.
Questo albero, ispirato all’albero del Tènèrè, un’acacia che ha resistito per millenni alle difficili condizioni del deserto del Sahara, simboleggia per noi un valore profondo di resilienza, resistenza e vita. È un omaggio che abbiamo voluto fare alla città di Torino, per rafforzare il legame che ci unisce e per esprimere il nostro sincero ringraziamento per l’accoglienza ricevuta. Inoltre, attraverso questo gesto, desideriamo contribuire concretamente alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale e promuovere un futuro più ecosostenibile.
Sarebbe per noi un onore poterti avere con noi in questa occasione. Se lo desiderassi, ci farebbe molto piacere che tu possa intervenire con un breve discorso, per sancire insieme questo momento di grande valore simbolico.
In attesa di un tuo riscontro, ti porgo i miei più cordiali saluti.
Mamane Lamine Sidi
Presidente Associazione Ne Tènèrè, Associazione della comunità del Niger APS